Casa in Via Maria Vittoria
ITALIA
“Mi piace essere filologico ma anche, ogni tanto, fare eccezioni.” – PG
foto di massimo listri
dall’articolo di ruben modigliani
“Una sequenza di spazi reinventati con originalità e tatto in un intervento che riesce a essere al tempo stesso conservativo e radicale.”
l progetto si basa su due direzioni principali: la valorizzazione degli elementi decorativi storici e il miglioramento del comfort abitativo. Genta Ternavasio ha mantenuto lo spirito di circolarità tipico delle architetture dell’epoca e ha preservato le prospettive in infilata, caratteristiche dei palazzi settecenteschi.
«La giovane età del proprietario mi ha fatto pensare a certi appartamenti “da scapolo” del passato di grande eleganza. Ho cercato di fare una casa sexy». – PG
peculiarità
«L’azzurro polvere delle pareti è riemerso dopo aver tolto molte mani di pittura, e per le sale lo abbiamo trasformato in una falsa tappezzeria realizzata a mano con pittura e stencil». – PG
Un progetto in cui un appartamento storico è stato reinventato. Rimanendo fedele a se stesso.
Fusione tra Passato e Presente
Rispetto per l'Impronta Storica
Eclettismo e Armonia
Utilizzo Creativo dello Spazio
“Con la ristrutturazione sono state create una cucina moderna e funzionale e una zona notte dotata di bagno en suite con guardaroba. Intervenendo solo in minima parte sulla pianta dell’appartamento.”